COME RAGGIUNGERE SANREMO / HOW TO REACH SANREMO

COME RAGGIUNGERE SANREMO

Raggiungere Sanremo in treno
La stazione ferroviaria di Sanremo si è situata in viale Cavallotti, a pochi passi dalla stazione di polizia nei pressi del Municipio e la centrale via Matteotti. La stazione è servita da treni regionali, interregionali e intercity e all’interno si possono trovare la biglietteria tradizionale e la biglietteria automatica.
Una stazione Taxi è disponibile all’esterno. Le fermate degli autobus sono a poca distanza lungo la strada principale.  La stazione di Sanremo si trova sulla linea Genova-Ventimiglia.

Raggiungere Sanremo in aereo
L’aeroporto più vicino è a 50 km da Sanremo, ed è l’aeroporto internazionale di Nizza; Alternativa, a 144 km di distanza, l’Aeroporto di Genova.
Dall’aeroporto di Nizza si può trovare un servizio taxi e di autonoleggio oppure l’autobus (linea 98) in direzione stazione ferroviaria di Nizza, da cui è possibile raggiungere Sanremo in treno. Una linea di autobus è stata recentemente attivata con fermate a Sanremo casello e arrivo alla autostazione dei pullman di Sanremo.
Anche dall’aeroporto di Genova si possono trovare servizio di taxi e una navetta che conduce a Genoa Porta Principe da cui è possibile raggiungere Sanremo in treno. 

• Genova (144 km) – Aeroporto di Genova Cristoforo Colombo
• Albenga (50 Km) – Aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga
• Nizza (64 Km) – Aeroporto di Nizza Costa Azzurra

Raggiungere Sanremo in auto
La città di Sanremo ha la fortuna di trovarsi al centro di un importante nodo stradale che collega alcune delle più grandi città d’Europa.

L’Autostrada Europea E80, di cui alcune parti sono comprese nella A10
Genova – Ventimiglia e nella A8 Mentone – Aix-en-Provence, collega la città sia con la vicina Francia e con la rete autostradale italiana.

La città è facilmente raggiungibile sia dall’aeroporto di Nizza, a soli 50 km da San Remo, e anche dagli aeroporti internazionali di Albenga e Genova. Il sistema ferroviario
internazionale che collega l’Italia, la Francia e la Spagna rende anche la vita facile per i
visitatori di Sanremo.


 

HOW TO REACH SANREMO

Reach Sanremo by train
The Sanremo railway station is located in Viale Cavallotti, a few steps from the police station near the Town Hall and the central Via Matteotti. The station is served by regional, interregional and intercity trains and inside you can find the traditional ticket office and the automatic ticket office.
A Taxi station is available outside. The bus stops are a short distance along the main road. Sanremo station is on the Genoa-Ventimiglia line.

Reach Sanremo by plane
The nearest airport is 50 km from Sanremo, and it is the international airport of Nice; Alternative, 144 km away, is Genoa Airport.
From Nice airport you can find a taxi and car rental service or the bus (line 98) towards Nice train station, from which you can reach Sanremo by train. A bus line was recently activated with stops at Sanremo tollbooth and arrival at the bus station in Sanremo.
Also from the Genoa airport you can find a taxi service and a shuttle bus to Genoa Porta Principe from which you can reach Sanremo by train.

• Genoa (144 km) – Genoa Cristoforo Colombo Airport
• Albenga (50 Km) – Clemente Panero Airport in Villanova d’Albenga
• Nice (64 Km) – Nice Côte d’Azur Airport

Reach Sanremo by car
The city of Sanremo is fortunate to find itself at the center of an important road junction that connects some of the largest cities in Europe.

The European Highway E80, of which some parts are included in the A10
Genoa – Ventimiglia and the A8 Menton – Aix-en-Provence, connects the city with
neighboring France and the Italian motorway network.

The city is easily accessible both from Nice airport, just 50 km from San Remo, and also from the international airports of Albenga and Genoa. The railway system
international that connects Italy, France and Spain also makes life easy for the visitors to Sanremo.


Share